Giovedì, Luglio 31, 2014
   
Text Size
Login

Ricorso in opposizione all'esecuzione

Formulari - Processo esecutivo: opposizione all'esecuzione

Tribunale Civile di [completare]

Ricorso in opposizione all’esecuzione ex art. 615, co.2, cpc

per il/la Sig. / Sig.ra /Società [inserire nome e cognome del datore di lavoro; ovvero se si tratta di datore di lavoro persona giuridica inserire nome della società es. S.p.A. Rossi in persona del legale rappresentante pro tempore] elettivamente domiciliato presso lo studio dell'avv. [inserire nome e cognome del legale], che lo/la rappresenta e difende giusta procura a margine[ovvero in calce] del presente atto,

parte opponente

contro

il/la Sig./Sig.ra [inserire nome del creditore], elettivamente domiciliato/a in [inserire città e via dello studio legale] presso lo studio dell’avv. [completare] che lo rappresenta e difende,

parte opposta

FATTO

Il /la Sig./ Sig.ra / Società [inserire nome e cognome della parte opponente] a mezzo del suo procuratore costituito in giudizio, espone quanto segue:

  • con atto di precetto notificato in data [completare con data in cui è avvenuta la notifica] il/la Sig./Sig.ra [completare con il nominativo della parte opposta] intimava al/alla Sig. / Sig.ra / Società [completare con il nominativo della parte opponente] di corrispondere l’importo di € [completare], a titolo di [completare], entro il termine di 10 giorni a decorrere dalla data di notificazione del precetto, con avvertenza che in mancanza si sarebbe proceduto ad esecuzione forzata.

  • Successivamente, in data [inserire data del pignoramento] il/la Sig./Sig.ra [completare con il nominativo della parte opposta], decorsi i termini di cui al citato atto di precetto, dava inizio al pignoramento, in danno della parte opponente, dei seguenti beni: [completare indicando i beni sottoposti a pignoramento].

  • Pertanto a mezzo del presente atto il/la Sig./Sig.ra/Società intende proporre opposizione all’esecuzione, contestando l’ammissibilità e la fondatezza del diritto della parte opposta di iniziare azione esecutiva, alla stregua dei motivi che di seguito si illustrano [indicare i motivi posti alla base dell’opposizione all’esecuzione].

 

Accedi all'Area Riservata per leggere il testo integrale
Restore Default Settings